Pene chiuso e problemi nell'attività sessuale

Gentile Specialista, ho 24 anni e vorrei sottoporre un problema che mi ossessiona da un pò di tempo.
Da bambino non mi è stata effettuata l'apertura del pene, ragion per cui ho il prepuzio che ricopre normalmente il glande. Anche nei momenti di erezione non ho particolari problemi poiché il prepuzio si apre fino a un punto accettabile. Durante il rapporto sessuale utilizzo il preservativo e non ho problemi. Il mio problema è che per una sola volta che ho provato ad effettuare un rapporto sessuale senza preservativo, ho avvertito un dolore eccessivo nella penetrazione, che ovviamente non è avvenuta completamente ma nemmeno a metà. Quindi se non uso il preservativo il prepuzio sembra non aprirsi completamente. Ho discusso di questo problema con la mia ragazza e la nostra paura naturale è quella di non riuscire ad avere un figlio in futuro se non risolverò il problema. Cosa potrei fare? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo problema sembra legato alla presenza di una anello fimotico che generalmente viene risolto con un intervento chirurgico : la circoncisione.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/