Vena dorsale indurita da tempo

Buongiorno, avrei una domanda.

Tempo fa ho avuto un episodio di trombosi superficiale di una vena del pene, a seguito di un consulto è stata applicata una crema e sono stato rassicurato sul fatto che non fosse nulla di grave.

Ora a distanza di ormai più di un anno, toccando si sente ancora come un pallino duro non doloroso sulla vena, ma fastidioso.
Volevo chiedere, in base alla vostra esperienza, se si tratta di una situazione ormai stabile considerando il tempo che è passato, oppure se con il tempo questo tratto indurito tenderà a sparire.

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

giudicare senza poter vedere e visitare il pene del paziente è difficile se non impossibile
comunque direi che dopo una flebite superficiale si possono formare piccoli "noduli" fibrosi senza conseguenze
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto ringrazio per la risposta.

Considerando che al momento sono fuori dall’italia e che per una visita devo aspettare un po’, a titolo informativo, ponendo che fosse un nodulo fibrotico, è destinato a rimanere li oppure ci vuole ancora più tempo prima che possa andar via?