Microcalcificazioni, sono queste il problema oppure no?

Buonasera,
vi spiego il mio problema.
Circa 2 mesi fa sono andato dall'urologo perché ho iniziato ad avvertire alcune fitte che sembravano partire da dietro al testicolo e che arrivavano direttamente alla base, questo mi è successo solo al testicolo sinistro. In più avevo avuto anche dolori al basso addome, soprattutto quando stavo in piedi per parecchio tempo. Al primo controllo l'urologo mi ha toccato l'epididimo di sinistra e mj faceva abbastsnza male, mi ha quindi detto che si trattava di epididimite. mi è stato dato l'antibiotico per 7-8 giorni, più una specie di anti infiammatorio per 20. Ci tengo a precisare una cosa che ho detto anche all'urologo, ovvero che tutto è partito da quando ho fatto una autopalpazione eccessiva, soprattutto a livello del testicolo sinistro in basso, dove pensavo di avere qualcosa di particolare. Da lì ho iniziato ad avere questi problemi, mi ci sono proprio fissato e sicuramente anche questo ha influito credo. Fatta la terapia, la fase acuta è passata, diciamo che adesso siamo più Ad un punto fermo, non ho dolori veri e propri, ho un fastidio non facilmente definibile, sembra quasi che delle volte vada anche all'inguine/interno coscia, in più ho avuto anche dolore in fondo alla schiena a destra, sembra più una cosa neurologica non saprei. È un fastidio che sento più alcune volte, delle volte mi pare anche che il sinistro sia più caldo, come se mandasse più calore. Quando mi tocco in quel punto, mi da la sensazione che stia per ripartire tutto. Preciso il fatto che sono impaurito di questa cosa e sicuramente non aiuta. Ho fatto le analisi del sangue, sono tutte Ok, le urine ok, spermiocoltura secondo lui ho un falso positivo, carica batterica troppo bassa. Febbre zero. La seconda volta mi ha sentito la prostata, ha visto che è un po' infiammata secondo lui, anche se poi all'ospedale hanno visto che è tutto ok, l'unica cosa che hanno visto con l'ecodoppler scrotale sono state delle microcalcificazioni, che mi hanno spaventato tanto, 2 nel destro e tipo 6 nel sinistro. Mi hanno detto di stare tranquillo perché ci sta siano dovute a traumi e mi hanno detto che sono molto comuni. Mi hanno solo detto di monitorarle ogni 8 mesi circa. Adesso sto facendo una terapia con supposte per questa presunta infiammazione alla prostata, ma sono un po' scettico. Più che altro Vorrei che qualcuno mi rassicurasse sulle microcalcificazioni, ho paura di aver fatto danno io toccandomi per l'auto palpazione. Ultima cosa, al termine della terapia se avrò ancora dolori mi dovrò fare anche uno spermiogramma.
Attendo una risposta, scusate la lunghezza.
[#1]
Dr. Andrea Fandella Urologo 25 2
Le calcificazioni hanno significato incerto, se si associano a infezione , o a pregressa neoplasia la questione diventa più delicata, ma non è il suo caso.
Bene lo spermiogramma, se non l ha fatto eseguire i anche dosaggio Lh e Fsh. Cordialmente
Dr. Fandella

Dr. Andrea Fandella
Consultant Urologia Rizzola di San Donà di Piave Ve,Villa Berica Vicenza, Villa Maria Padova , Hesperia Modena