Sterelita secondaria

Buongiorno avrei bisogno di un parere gentilmente io ho 21 anni e il mio compagno 22.
Io ho due gravidanze alle spalle la prima portata a termine
È la seconda gravidanza purtroppo finita a 21 settimane senza una spiegazione.. .
È passato un anno dalla ricerca di un altra gyabidanza e questa non arriva..
A me hanno riscontrato dei focolai di adenomiosi e al mio compagno e risultato uno spermiogramma tutto sballato dove c'è scritto ciò:
Astinenza 3 gg
Volume 1, 2ml
Viscosità nei limiti
Fuidificazione irregolare
Ph 7. 8
Concentrazione speramtozoi 80. 000. 000
Concentrazione eiaculato 96. 000. 000
Studio motilità 1 ora
Motilità progressiva 15%
Motilita totale 32%
Morfologia
Forme tipiche 14%
Forme atipiche 86%
Leuciti 1. 200. 000 sono alti ma sia spermiocultura che urino cultura negative
Elementi linea spermatogenica alcuni
Zone di spermioagglutinazione nemerose apecifiche
Domani facciamo eco scotrale con ecodopler per sospetto varicocele a detta della mia dottoressa
È lunedì abbiamo primo appuntamento al Demetra con la dottoressa chelo
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il quadro seminale di suo marito con una motilità progressiva dei suoi spermatozoi ridotta, la presenza di "spermioagglutinazioni numerose e aspecifiche e un numero di leucociti superiore ad un milione, farebbero pensare ad una infiammazione delle vie seminali sempre aspecifica , non di tipo batterico.

Oltre alla spermiocoltura è stata fatta anche una ricerca della presenza di micoplasmi e chlamydiae?
E’ stata fatta una ecografia delle vie uro-seminali (prostata e vescicole seminali comprese)?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la sua risposta
Non mi era stato specificato né dalla ginecologa né dal suo medico durante di fare ricerca per clamidia micoplasmi ecc
Quindi ha fatto solo spermiocultura e urino cultura
Domani effettuerà una eco scrotale con ecodopler
Altre eco non ne ha fatte
Io ho fatto un mese fa tamponi per clamidia ureoplasma micoplasmi ecc e sono risultati negativi
Il mio compagno e un anno che quando eiacula e solo in quel momento sente forte dolore lo abbiamo ripetuto più e più volte ai medici il suo curante e la mia ginecologa dicendo entrambi che era una questione di testa per via del nostro lutto alla 21 settimana di gestazione
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risentite ora il vostro andrologo di riferimento.
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno le volevo dire che al mio compagno ieri è stato diagnosticato un varicocele di 1 grado..
Ora come dobbiamo muoverci? Lunedì abbiamo il primo appuntamento con la dottoressa chelo come possiamo prendere un appuntamento anvhe con lei?
Dal momento che risulta questo varicocele di 1 grado e un infiammazione ancora con punto interrogativo come si svolgerà il tutto?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

a questo punto bene sentire in diretta anche un andrologo.

Ancora un cordiale saluto.