Perdita erezione usando il preservativo nonostante uso di tadalafil 5mg.

Buonasera, ho 33 anni e negli ultimi anni sto avendo problemi di mantenimento erezione. L androloga mi ha consigliato l uso del Tadalafil 5 mg 1 pasticca al giorno. Devo dire che mi sono trovato bene. Ultimamente però non avendo un partner fisso, lo prendo per 1/2 giorni prima e ottengo risultati discreti. Ieri notte però ho avuto un approccio sessuale con una donna. Prima volta con lei, con conseguente ansia, e mi ha chiesto di usare il preservativo (mi ha sempre bloccato l erezione più di quanto non mi si bloccasse anche senza usarlo). I due fattori mi hanno giocato uno scherzo pessimo, erezione persa in fase di penetrazione. Nonostante fossi coperto da due giorni di Tadalafil 5 mg. La mia domanda.. Se domani si ripropone la situazione, potrei azzardare due tadalafil 5 mg? Arrivando così a 10mg per uso occasionale? Probabilmente mi aiuterebbe a superare lo scoglio preservativo oltre che quello psicogeno. Corro qualche rischio aumentando il dosagio dopo due giorni di 5 mg?
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Buongiorno,
in situazione di "urgenza" può aumentare la dose del Tadalafil a 10 mg da assumere almeno 1 ora prima del rapporto.
Ma leggendo la sua domanda si capisce che è necessario rivedere con la sua androloga la terapia farmacologica associandola eventualmente a una terapia sessuologia (psicoterapeutica).
Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottore della risposta celere.
Ad ogni modo la mia domanda in questo caso non è tanto sull erezione, quanto sull erezione bloccata dal preservativo. Con la dose da 10mg pensa possa avere una migliore condizione più forte ed evitare il problema?
[#3]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
La dose da 10 mg la aiuterà maggiormente per mantenere l'erezione. Ma ripeto, occorre rivalutare tutta la situazione con una visita.
Saluti.

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto