Perdita erezione usando il preservativo nonostante uso di tadalafil 5mg.

Buonasera, ho 33 anni e negli ultimi anni sto avendo problemi di mantenimento erezione. L androloga mi ha consigliato l uso del Tadalafil 5 mg 1 pasticca al giorno. Devo dire che mi sono trovato bene. Ultimamente però non avendo un partner fisso, lo prendo per 1/2 giorni prima e ottengo risultati discreti. Ieri notte però ho avuto un approccio sessuale con una donna. Prima volta con lei, con conseguente ansia, e mi ha chiesto di usare il preservativo (mi ha sempre bloccato l erezione più di quanto non mi si bloccasse anche senza usarlo). I due fattori mi hanno giocato uno scherzo pessimo, erezione persa in fase di penetrazione. Nonostante fossi coperto da due giorni di Tadalafil 5 mg. La mia domanda.. Se domani si ripropone la situazione, potrei azzardare due tadalafil 5 mg? Arrivando così a 10mg per uso occasionale? Probabilmente mi aiuterebbe a superare lo scoglio preservativo oltre che quello psicogeno. Corro qualche rischio aumentando il dosagio dopo due giorni di 5 mg?
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Buongiorno,
in situazione di "urgenza" può aumentare la dose del Tadalafil a 10 mg da assumere almeno 1 ora prima del rapporto.
Ma leggendo la sua domanda si capisce che è necessario rivedere con la sua androloga la terapia farmacologica associandola eventualmente a una terapia sessuologia (psicoterapeutica).
Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della risposta celere.
Ad ogni modo la mia domanda in questo caso non è tanto sull erezione, quanto sull erezione bloccata dal preservativo. Con la dose da 10mg pensa possa avere una migliore condizione più forte ed evitare il problema?
[#3]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
La dose da 10 mg la aiuterà maggiormente per mantenere l'erezione. Ma ripeto, occorre rivalutare tutta la situazione con una visita.