Macchie sul pene

Gentili dottori
Intanto vorrei dirvi che soffro di eiaculazione precoce...
Ho delle macchie sul pene da quando ero piccolo...
Non so se son dovute da un errata circoncisione che ho avuto da piccolo...
Vorrei pure chiedervi se quest'eiaculazione precoce e dovuta ad errati metodi di masturbazione che utilizzavo da piccolo...
In pratica mi strusciavo con vestiti e quant'altro
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Buongiorno,
per dare una valutazione sulle "macchie del pene" occorre vederle. Il fatto che sono presenti da molti anni propende per la non gravità di questa lesioni.
L'eiaculazione precoce è una patologia che può avere varie cause che possono essere sia locali (infiammazioni ecc) o sessuologhe (psicologiche) o essenziali.
Escludo che sia generata dalla masturbazione con i vestiti.
In ogni caso è una patologia che è bene affrontare, e curare perché ha dei risvolti importanti anche nella vita di coppia.
Una visita Andrologica potrà risolverle entrambi i problemi (sia le macchie del pene che la cura dell'eiaculazione precoce).
Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo