Medicazioni per frenulo rotto

Ieri mi si è rotto il frenulo del pene mi sono fatto controllare in ospedale e non ho avuto bisogno di operazione però mi hanno detto di usare una pomata (gentalyn beta) e in più mi hanno messo una garza imbevuta di un acido di cui non mi ricordo il nomeche permette di diminuire il tempo di guarigione però non mi sono fatto dire come pulire il frenulo ogni mattina mi hanno detto solo di usare la pomata e basta quindi chiedo se devo praticare qualche medicazione oltre alla pomata

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Buonasera,
ognuno di noi urologi ha i suoi disinfettanti preferiti e creme che consigliamo. Io consiglio ai pazienti di retrarre il prepuzio e scoprire la ferita del frenulo e disinfettare con Amuchina diluita (Amuchina Soluzione cutanea) e rimuovere un po' l'eccesso di crema vecchia con una garza. Asciugare e riapplicare la nuova crema (Gentamicina o Gentalyn). Ricoprire la ferita con la pelle del prepuzio. Questa operazione va ripetuta 2-3 volte al giorno per una settimana.
Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille mi può dire quanto tempo ci vorrà per guarire del tutto?
[#3]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
10 giorni