Domanda su masturbazione alternativa

Salve a tutti, avrei una domanda sulla masturbazione alternativa, Vorrei sapere quali consigli date a dei pazienti, con sintomi tipo, scarsa sensibilità oppure problemi di erezione (no fimosi) e anche calo del desiderio sessuale?

Grazie...
.
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Buonasera,
i pazienti con problemi di erezione o riduzione del desiderio sessuale (libido) devono essere inquadrati in una visita andrologica per capire le cause e impostare le terapie opportune. Gran parte dei pazienti che giungono in ambulatorio andrologico riferiscono proprio questi sintomi.
Per quanto riguarda la domanda sulla masturbazione alternativa non so cosa rispondere perché non ho ben compreso la domanda.
Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Riguardo la masturbazione alternativa era nel senso, perdita di sensibilità durante la penetrazione in quanto usando questa pratica si va a creare una pressione sul pene e quindi sentire piacere solo così, quindi per ritornare ad avere questa sensibilità, cosa consigliate fare?