Ansia da prestazione e viagra

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 25 anni e soffro di ansia da prestazione sessuale.
Con la mia precedente ragazza non sono riuscito ad avere un rapporto completo, perché nel momento della penetrazione perdevo sempre l'erezione (nei preliminari no).

Ultimamente mi sto frequentando con una ragazza e alla nostra prima notte insieme, seppur mi sentissi apparentemente a mio agio, il problema si è ripresentato (questa volta ho perso l'erezione anche durante i preliminari a momenti), e ovviamente dopo che succede non riesco a continuare a fare nulla perché per l'imbarazzo non riesco ad avere più un erezione.
Volevo chiedervi, posso assumere Viagra (nel caso 25 o 50mg), nell'attesa di consultare un sessuologo perché non potrò farlo a breve?
Premetto che sono un ragazzo sportivo che non fa uso di particolari farmaci e non ho particolari problemi di salute
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ansia da prestazione puo' giocare brutti scherzi,per cui consulterei il medico di famiglia prima di assumere qualsiesi tipo di farmaci.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it