Problemi post operatori, forse malasanità?

Salve, il 5 giugno 2019 sono stato operato al varicocele, tramite legatura della vena.
In seguito all’operazione ho cominciato a soffrire di terribili dolori.
Inizialmente mi era stato detto che per i primi 2 giorni era normale, ma al quarto in cui piangevo per il dolore e non riuscivo ad alzarmi ho richiamato il chirurgo che mi ha visitato a casa con una palpazione.
A detta sua era una piccola infezione e mi diede un antibiotico, il dolore peggioró così lo richiamai al settimo giorno bloccato a letto.
La diagnosi fu la stessa e mi diede un antibiotico da aggiungere al primo (il testicolo era chiaramente bollente e di dimensioni molto grandi).
Dopo la terza chiamata intorno al tredicesimo giorno mi diede in aggiunta del Toradol, ma nonostante ne assunsi due dosi svenni dal dolore alzandomi in piedi.
Solo a quel punto mi venne detto di andare in ospedale a fare una ecografia.
Me la fecero sotto anestesia locale per via del dolore insopportabile e mi dissero che non gli era mai successa una cosa del genere per un operazione al varicocele, c’era una grossa infezione all’epididimo e un piccolo trombo.
Mi ricoverarono per 3 giorni durante i quali mi fecero antibiotici e anticoagulanti in vena e inframuscolo, dandomi poi altri antibiotici da fare a casa inframuscolo per 5 giorni.
Dopo un mese ripresi a camminare correttamente e durante le visite di controllo mi dissero che stava tornando a posto.
Ad oggi 5 mesi dopo avverto ogni tanto dolore, l’epididimo risulta ancora indurito e il testicolo è diventato delle dimensioni di all’incirca 1cm o poco più.
Forse per via del calore sottoposto a lungo ho avuto dolori anche al testicolo destro durante la convalescenza.
Secondo voi ci sono gli estremi per una denuncia?
Cosa è stato sbagliato?
Sono vittima di malasanità?
Date le dimensioni può considerarsi perso?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una orchiepididimite va ascritta nel novero delle possibili eventualita' post operatorie che,purtroppo,non possono essere previste ne' prevenute.Un esame seminale da effettuare dopo 6 mesi,dara' maggiori chiarimenti prognostici.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ne sono consapevole dottore, la mia domanda era se in questo caso non fossi stato eccessivamente trascurato
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sinceramente,non credo.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la disponibilità, volevo essere sicuro di sapere che fosse stato fatto il possibile