Testicoli ad ascensore

Salve, sono un papà di un bambino di tre anni, che all'età di 2 anni e mezzo è stato operato ad entrambi i testicoli perché non erano in sede, dopo l'intervento i due testicoli erano nello scroto ma ad oggi a distanza di otto mesi dall' intervento, ho notato che spesso lo scroto sembra vuoto e che i testicoli si trovino leggermente sopra, volevo chiedere se dopo un intervento di questo tipo è possibile che i testicoli salgano e scendono ancora?
nel controllo a sei mesi dall' intervento il chirurgo pediatrico ha detto che andava tutto bene e che entrambi i testicoli erano stati fissati, ma io continuo a vedere che in alcune occasioni lo scroto del bambino sembra non contenere i testicoli.
Grazie per ogni Vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se presenti questi dubbi bene allora palesarli al suo urologo chirurgo di fiducia, se poi ha ancora altri dubbi bene allora sentire una terza campana.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Beretta per la Sua risposta, nel post intervento chiesi al chirurgo se fosse possibile che i testicoli potessero risalire e il chirurgo rispose che erano stati fissati in sede,quindi non potevano risalire, ed è proprio questo il mio dubbio, com'è possibile che il chirurgo ha escluso una possibile risalita dei testicoli e ad oggi ci sono volte in cui a me sembra che lo scroto sia vuoto?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Altra ragione per risentirlo in diretta.