Lieve deficit arterioso

Salve, espongo il mio problema:
A Marzo ho perso l erezione con una ragazza sono venuto a pene molle, dopo con la seconda erezione non ho avuto problemi e nemmeno succesivamente con altre ragazze, Da settembre non ho avuto più rapporti, sorge però già da marzo qualche problema in masturbazione, erezione lenta e perdità della medesima. Ma arrivo con un pò di concentrazione a erezione massima e conseguente orgasmo, ma con pochissima pressione.

Sono andato da un andrologo e ha riscontrato prostata congestionata prescrivendomi stoppex per 7 giorni, e serenoa fino a risoluzione del problema.

Esegue un EPD e risultano questi dati
Con 2, 5 mcgr si Alprostadil
Psv destra non super i 31cm/sec telediastolico 2, 6 cm/sec
Psv sinistra non supera i 29cmsec telediastolico 2, 5
Conclusione ritmo arterioso regolare, lieve deficit arterioso
Meccanismo veno occlusivo continente

Nel 2012 risultavano questi dati EPD
Con 5 mcgr psv destra dopo 5 minuti 32, 54 cm/sec
Psv sinistra dopo 5 minuti 35cm/sec
Lieve anomalie venoocclusive

Adesso il dottore mi ha dato questo
Cura per la lieve DE
tadafil 5 una al giorno per due mesi e altri due mesi ognindue giorni +trattamento onde d urto piezoelettriche focalizzate 7 sedute a 150 euro luna

Chiedo a voi dottori cosa ne pensate dell' esame del 2012 in quanto hanno usato 5 mcgr di alprostadil mentre in quello 2019 2, 5mcgr di alprostadil, con prostatite in corso può sfalsare l esame?

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,sostanzialmente,il quadro diagnostico sia invariato rispetto al precedente.Lo schema terautico prospettato e' condivisibile.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per la risposta, quindi può essere un fattore psicologico e che fa comparire questo rallentamento di erezione o è esclusivamente per il lieve deficit arterioso! Vorrei sapere se alprostadil in base alla quantita cambia il risultato. Inoltre curando la.prostatite dovrebbe migliorare?

Grazie per la.risposta
[#3]
dopo
Utente
C è qualche altro medico che risponde? Mi piacerebbero vari consigli e pareri. Grazie anticipatamente