Fluidificazione aumentata e viscosità ridotta spermiogramma

Salve,
ho appena ritirato i risultati dello spermiogramma e spermiocoltura, fatti per controllo varicocele (all'ultimo controllo, purtroppo di qualche anno fa, era di I grado) Ve li indico:

SPERMIOGRAMMA
Quantità 3 cc
Colore Sui generis
Aspetto Sui generis
Fluidificazione Aumentata
Viscosità Ridotta
Reazione PH 8.5
Numero nemaspermi 70.000.
000/cc
%Nemaspermi all'emissione 70%
Dopo 2h 64%
Indice di motilità 56%
Leucociti Diversi
Numero di spermatozoi totali 210.000.
Conclusioni Normocinesia e Normozoospermia
Liq.
sem.
prove di fertilità 48

SPERMIOCOLTURA 15.000 UFC (Eschericia Coli)
(su quest'ultimo dato il dottore del laboratorio mi ha detto che non c'è stato bisogno di fare l'antibiogramma perchè questo dato è inferiore ai 30.000 UFC)

Ora i miei dubbi sono sulla fluidificazione aumentata e la viscosità ridotta.
Mi potete dire cosa significano questi dati?
e se, oltre a questi, ci sono altri parametri su cui indagare meglio?

Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
rifaccia l'esame in un laboratorio specializzato che lo esegua secondo le linee guida who 2010 e poi lo trascriva con precisione , da questo che vedo è impossibile darle una risposta
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net