Azoospermia

Buongiorno cari dottori, volevo chiedere il vostro parere, con un'azoospermia (confermata in 3 studi diversi) fsh 4, 24, lh 4, 20, testosterone 7, 27 quante possibilità ho di trovare spermatozooi con le techiche tesa o mesa?
Cioè vorrei chiedervi se vale la pena provare e sottopormi a quest'operazione oppure lasciar perdere perchè le possibilità sono minime?
Il mio dottore dice che vale la pena provare ma io sono terrorizzato sia dall'operazione sia del suo costo, perchè se andasse a vuoto spendere soldi inutilmente, grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l’FSH non particolarmente mosso farebbe pensare forse ad una problematica ostruttiva dove le indicazioni per un eventuale recupero ci sono e generalmente si utilizzano tecniche di recupero non particolarmente invasive e soprattutto non particolarmente costose.

Risenta ora il suo andrologo di riferimento e se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/7364-azoospermia-tecnica-meno-invasiva-e-meglio.html

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/6491-nelle-azoospermie-difficili-non-sempre-piu-utili-i-recuperi-aggressivi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta, vorrà dire che allora ci proverò,non tralascio l'unica opportunità per poter diventare padre... il centro di fertilità che mi sta seguendo chiede 1200 per recuperare gli spermatozooi.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!