Mi fa male lavare e toccare il glande

Salve, ho problemi con il mio pene.

Sono stato visitato da un urologo per vedere cosa c'è da operare e mi ha detto che ho il frenulo corto e di conseguenza il prepuzio non si retrae, e sono finito per avere dolore al glande quando lo tocco e quando lo lavo.
Non mi ha consigliato nessuna pomata/ crema/ antibiotico.
Però mi ha detto ovviamente di lavarmi tutto e quindi anche di asciugarlo, però ripeto mi fa male.
Voi mi consigliereste una crema o altra terapia prima dell'operazione chirurgica?
Cosi vado dal mio medico di base/famiglia e propongo di prescrivermi una crema o pomata.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere creme o pomate consigliate via internet; nessun medico serio lo farebbe.

Bene ora riconsultare il suo urologo di fiducia e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta