Passare da ricetta urologo a ricetta per andrologo

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni e sono affetto dalla nascita da fimosi serrata (non si vede minimamente il glande nemmeno in erezione) per tanto mi son fatto fare la ricetta per visita urologica dal mio medico per poi poter fare un intervento... Oltre ciò ho sempre avuto (o almeno da quel che ricordo) il pene curvo verso sinistra, solo da poco però penso che la curvatura sia tale da impedire o almeno rendere difficile un rapporto con penetrazione, da poco perché prima non mi sono mai posto il problema dato che non ho mai avuto problemi durante l'atto della masturbazione.

Chiedevo quindi: ho già la ricetta per visita urologica, non é forse meglio andare direttamente da un andrologo visto che oltre al problema fimosi c'è anche il mio problema di curvatura (del quale, stupidamente, non ho mai parlato al mio medico)?
Se si, dovrei andare dal mio medico e semplicemente richiedere una nuova ricetta?
Magari mostrando anche alcune foto del mio pene in erezione (anche se il problema si vede già un pochino con pene moscio) cosicchè anche lui si faccia più o meno un idea?... Anche perché ho notato che i tempi d'attesa per una visita andrologica sono inferiori rispetto a quella urologica e prima mi tolgo questi problemi meglio è.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la differenza tra un andrologo ed un urologo è dovuta al fatto che generalmente il primo, anche quando affronta problemi nell'area uro-genitale o propriamente urologica, pensa sempre anche alle future conseguenze che possono avere le eventuali indicazioni diagnostico-terapeutiche sulla sfera sessuale e riproduttiva.

Fortunatamente molti urologi, come il sottoscritto, hanno anche la specialità di andrologia o viceversa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/