Assicurazione per protesi peniena

Gentili Dottori buongiorno,
sono stato recentemente sottoposto ad un intervento per innesto penieno con protesi AMS 700.

In sede di dimissioni mi è stato consegnato un attestato con tutte le caratteristiche tecniche del prodotto, un depliant esplicativo corredato da un cd sul corretto utilizzo della protesi.

Ho letto in qualche consulto medico in rete, che è possibile assicurare la protesi da incidenti e rotture, ma senza trovare i dettagli.

Atteso l'elevato costo dell'operazione, non coperto dal SSN, Vi chiederei quali sono le modalità per poter coprire i rischi di eventuali futuri interventi.

Grazie per l' attenzione che vorrete riservarmi.

Buon lavoro a Tutti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Attualmente l'impianto protesico idraulico penino è coperto da una garanzia di 5 anni per quanto concerne malfunzionamenti meccanici o rotture del sistema. E' importante avere una copia del "PIF" (Patient Information Form), che è un modulo compilato in triplice copia e che contiene i numeri seriali dello specifico impianto.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Pescatori. Conserverò con cura il mod PIF.
Grazie per la Sua cortese e celere risposta