è possibile che a volte defencando il pene si ritragga molto?

Buonasera,
Volevo chiedervi un consulto, a volte mi è capitato di defecare e spingendo mi si ritrae molto il pene che si irrigidisce e quasi a scomparire creandomi una forte situazione di ansia e disagio...può essere una causa specifica a determinarlo oppure può capitare che la spinta essendo forte dia lì una ripercussione?

Grazie mille in anticipo x la comprensione

Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

le contrazioni muscolari del bacino connesse alla defecazione potrebbero portare alla retrazione dell'asta
non si tratta di una patologia.
Anche perchè non credo lei debba o voglia mostrare il suo pene mentre sta defecando. Sono altri i momenti in cui il suo pene dovrebbe apparire nel suo splendore
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org