Astenia e spossatezza per oltre 24 ore dalla masturbazione

Sono un ragazzo di 31 anni...ho sempre sofferto di questo tipo di malessere.
Dopo la masturbazione soffro di astenia muscolare, spossatezza, occhi rossi e gonfi e una specie di intontimento leggero ma non dopo aver eiaculato (visto il fisiologico periodo refrattario) bensì il giorno dopo e mi si protrae per tutto il giorno.
Infatti se ho da fare una performance sportiva evito di masturbarmi il giorno prima perché il giorno dopo non ho proprio le forze, i muscoli sono stanchissimi come se avessi fatto un’attività fisica intensa, gli occhi arrossati e gonfi e spesso secchi e un leggero stordimento mentale.
Mi chiedo se sia una cosa normale perché parlando con i miei amici nessuno di loro soffre di questa cosa, anzi spesso loro si masturbano anche prima di una performance sportiva.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Dovrei fare dei controlli specifici?
Sono un po’ in pensiero perché se ad esempio mi masturbo per due giorni consecutivi (ma sempre trattasi di una sola volta la sera prima di andare a letto) la cosa diventa ancora più invalidante per il giorno dopo.
Cerco un chiarimento.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene fare una valutazione con il suo medico di fiducia e poi , se indicato fare un pannello ormonale e sentire infine in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto particolari, difficile per noi capire, da questa postazione, se vi è o meno un problema senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Detto questo le rammento ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/