Se miei ormoni sessuali ( testosterone e testosterole libero )sono buoni ?

Gentile Dottore,
-sono un uomo di 61 anni
- per Epilessia , da 4 anni, assumo Depakin 500 mg mattina e sera, 1.000 mg al giorno, (con effetto sul Testosterone)
- analisi sangue, valore Testosterone 22.3 (oltre 50 anni da 6.7 a 25.7)
-analisi sangue, valore Testosterone libero 20.9 ( maschi da 4.5 a 42.0)
- non posso fare il confronto con le precedenti analisi (non le ho fatte in passato)
Dottore ,
- volevo porle due domande e chiedere un suo parere;
- i valori dei miei ormoni sessuali (Testosterone e Testosterole libero ) sono molto buoni?

- per merito di Depakin?

- prima di Depakin avevo poco desiderio sessuale adesso ho molto desiderio
La ringrazio molto per il suo aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il prodotto, da lei indicato, è un farmaco anticonvulsivante che trova impiego nella terapia sia delle diverse forme di epilessia sia generalizzate che parziali; viene anche usato in alcuni disturbi dell'umore (disturbi maniacali, disturbo bipolare) e tra i suoi effetti collaterali viene segnalato anche un innalzamento dei livelli di testosterone nel sangue e questo potrebbe migliorare sicuramente il relativo desiderio sessuale.

Senta ora comunque in diretta anche il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/