Varicocele sx

Buongiorno,
In data 26 novembre mi sono sottoposto ad un intervento per varicocele sx, con taglio e legatura delle vene spermatiche.

Ad oggi 9 dicembre la zona è ancora un po gonfia e dolorante, e ci sta, ma quello che purtroppo non capisco sarebbe:
1 - ogni tanto il ginocchio sx mi sembra come leggermente addormentato.

2 - alla base del pene, quando è in erezione, un paio di venette sottopelle risultano durissime e vagamente doloranti, assieme a tutta la zona comunque.

Il medico di base non è stato di molte parole a riguardo, spero solo che sia il decorso naturale delle cose.

Grazie1000
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche post-chirurgiche, molto particolari, è difficile per noi capire se vi è o meno un problema senza poter fare una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare anche una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/