Mi è stata consigliata una circoincisione e una frenulotomia in elezione

Salve oggi ho fatto la mia prima visita andrologica.
Sono andato dal dottore perché avevo notato un frenulo breve.
Il dottore oltre a confermarmi questa cosa, ha riscontrato anche un prepuzio esuberante con cercine elastico non costruttivo.
Infatti quando, con pene eretto, vado ad abbassare il prepuzio, tutta la pelle eccessiva di questo rimane appena sotto il glande, creando un lievissimo anello fimotico.
Il dottore mi ha confermato che la mia situazione non è grave, visto che non ho mai provato dolore, legato a questa condizione, di nessun tipo.
Scrivo a voi perché lo specialista mi ha consigliato di sottopormi a circoincisione e frenulotomia e volevo sentire anche l'opinione di altri specialisti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione non possiamo che consigliarle di seguire l’indicazione ricevuta.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/