Fertilità

Salve, a causa di un aborto spontaneo di mia moglie ho deciso di effettuare uno spermiogramma che presumo sia un disastro.
Dovrò fare la visita x capire se c’è un infezione infiammazione che crea problemi agli spermatozoi, nel frattempo mi può dire con una percentuale così bassa è quasi impossibile che io riesca ad avere un bambino?
?

Modalità della raccolta
Liquido seminale (spermiogramma) esame micro e macro
RISULTATO
UNITA' DI MISURA VALORI DI RIFERIMENTO
ora della raccolta 8.37 hh.
mm
durata dell' astinenza 6 giorni
da 2 a 7
raccolta del campione completa
Aspetto grigio opalescente
grigio opalescente
Volume 3.0 ml
> 1.5
pH 8.0
> 7.2
Fluidificazione finemente irregolare
regolare
Viscosità normale
normale
Numero spermatozoi 182.0 milioni/ml
> 15
Totale per eiaculato 546.0 milioni
> 39
Forme tipiche 1 %
>4
Forme atipiche 99 %
< 96
Motilità progressiva (PR) 45 %
PR > 32
Motilità non progressiva (NP) 5 %
Immobili (IM) 50 %
Motilità totale (PR+NP) 50 %
> 40
Forme vitali (test eosina) il test viene eseguito solo per motilità progressiva (PR) <40%
Leucociti assenti milioni/ml
<1
Cellule germinali immature rare
Emazie assenti
assenti
Cell.
epiteliali di sfaldamento assenti
Cristalli rari
Corpuscoli prostatici discreto numero
Agglutinazioni assenti
Aggregazioni assenti
Nota valori di riferimento secondo Linee Guida WHO 2010
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
presume male ma, se esclude la morfologia i parametri sono buoni. Personalememte non ritengo la morfologia la causa di tutti i mali ma solo un parametro che potenzialmente potrebbe aiutare ma solo se vengono classificate le anomalie possibili, che nessuno fa mai. Un aborto spontaneo alla prima gravidanza non è infrequente e, paradossalmente , è un buon segno perchè esclude la non funzionalità tubalrica oltre essere abbastanza frequente nelle prime gravidanze.
Tra non molto tempo avremo a disposizione il dosaggio del TGF beta 1 che è correlato colla abortività da causa maschile e lì potremo probabilmente saperne un po' di più.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Ho già un bambino avuto dopo pochi mesi di ricerca . Ho sofferto anni fa di prostatite. Questi valori possono essere alterati x via di un infiammazione infezione ?