Varicocele

sono stato operato il 21 dicembre varicocele sinistro sintomatico di 2 grado e spermiogramma disastroso con la tecnica della legatura delle vene sono passati 20 gg e ho ancora dolori gonfiore pesantezza fitte all'interno del testicolo è normale?
quanto tempo deve passare per tornare tutto nella norma?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

al 21 dicembre oggi mancano circa 7 giorni.

Comunque, se sono trascorsi 20 giorni dall’intervento, bene non perdere altro tempo in internet e risentire in diretta sempre il suo urologo di fiducia.

Si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/