Infertilità inspiegata

Salve dottore, sono una ragazza di 34 anni e da un anno sto cercando una gravidanza senza successo, ho fatto tutte le dovute analisi.

3 giorni di ciclo
PRL 32, 5 ng/ml su 5, 0-35 come risultato
E2 28 ng/ml 18 - 147
FSH 7, 5 mUi/ml 2, 0- 13
LH 11, 7 mUI/ml 1, 5 - 8
Poi successivamente ho fatto il progesterone in fase lunteinica ed è 11, 70 ng/ml 3, 0 - 25
Sembra un buon piano clinico per iniziare una gravidanza, anche sw un po di prolattina al limite e Lh al 3 giorno di ciclo swmbra altino... Mi devo preoccupare?
inoltre ho fatto la curva glicemica ed è uscita tempo 0'_33, 1 parametri 5, 0 - 35 in donna nn i gravidanza e successivamente a tempo 20'è uscita un po' altina 44, 7 quando il limite è di 35...ma mi ha detto l analista che dovuta da stress perché avevo l ago cannula.
e non dovrei preoccuparmi, mi posso fidare di questa cosa o dovrei fare una cura?
Dopo qualche mese ho fatto anche un isterosalpingografia con risultato ottimale tube completamente libere
Mio marito anche lui ha fatto 4 spermiogramma ed è risultato sempre normo spermico.

Lui ha 41 anni.

Ho fatto anche tutti i tamponi vaginale per clamidia gonorrea ecc e pap test.

Il mese scorso sono ricorsa a una IUI perché dopo molte tentativi con il clomid e monitoraggi nulla.

La iui l ho fatta il 18 novembre dove avevo un bel follicolo di 22mm a destra, a sinistra 3 follicoli piccol i 16, 15 13 mm.

Mio marito aveva uno sperma ripulito con trattamento swim - up con risultato 6ML gamet buffer +0200ml spermient
N sperm.
Recuperati x 10 '6/ml=10
Motilità rapido progressivo =10

Dopo la iui ho fatto una cura col progesterone x via vaginale, successivamente il mio ginecologo ha detto di fare le beta o un test, e cosi ho fatto un be test ed è uscito negativo, anche questa volta, non può capire il dolore nel vedere un nuovo negativo.

Ieri ho ripreso a fare la cura clomid al 3 giorno ecc e al 12 giorno seconda iui il mio follicolo era di 22mm ma ho il.
Presentimento che non sia andata a buon fine
Consigli o cure per il futuro ho paura xhe abbiamo trascurato qualcosa, tipo la.
Prolattina
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

il suo problema sembrerebbe essere di competenza ginecologica però se dopo rapporti liberi e tentativi di IUI non ci sono state gravidanza forse varrebbe la pena di procedere ad una procedura FIVET-ICSI in un buon centro di PMA
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore grazie, ma ci avevo pensato pure io volevo solo sapere nse i parametri erano giusti delle mie analisi