Prepuzio gonfio e liquido bianco

Buonasera Dottori,
da qualche giorno, avverto dolori tra il prepuzio e il filo che si trova collegato al glande.

Oggi, particolarmente avverto molto dolore sia al contatto e sia quando mando giu il prepuzio per urinare
La mia preoccupazione è il formarsi di un liquido bianco attorno al glande e soprattutto l'arrossamento dello stesso prepuzio oltre al gonfiore che sicuramente sia (causa di infiammazione)
per pigrizia non ho il coraggio di conferire l'accaduto al mio medico di base
quindi chiedo la gentilezza a voi specialisti di potermi spiegare quale sia la problematica e se occorre quale terapia eseguire per diminuire il rossore oltre che il dolore.

Infine la parte del filo come sopra descritto sembra un po distaccata ma senza tracce di sangue.

Spero in una vostra celere risposta.

sono tre giorni che eseguo terapia anti infiammatoria con OKI
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

non si pasticci e via qualsiasi paura od imbarazzo; bisogna ora far valutare il suo problema clinico, in primis, al suo medico di famiglia; sarà lui poi ad indicarle eventualmente, se necessario, lo specialista da consultare.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Il medico di base mi ha consigliato una visita andrologica che a breve verrà eseguita. La causa dei miei dolori era la parziale rottura del frenulo, ma in seguito all'applicazione di una crema a base di cortisone il dolore e tutte le sintomatologie sono scomparse.
Durante un rapporto anale ho avvertito un dolore iniziale che mi ha portato, credo, alla perdita del frenulo; a tale perdita però vi è stata fuoriuscita di sangue, il quale a rottura della precauzione, è entrato in contatto dentro l'ano del partner. Preciso altresì che su questioni patologiche non vi sono malattie trasmissibili.
E, pertanto, chiedevo se la fuoriuscita del sangue che ha avuto contatto con l'ano del partner, poteva causare complicanze al partner.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci racconta no.