Ho utilizzato il bathmate una pompa idraulica per l'organo genitale maschile

Dopo qualche mese di utilizzo con qualche ematoma sul glande, ho deciso di interrompere l'utilizzo in quanto strumento inutile (marketing) e rischioso per la salute del pene, da lì ho sempre avuto rapporti senza problemi, l'unica cosa è una riduzione parziale della sensibilità del glande, che varia in base alle situazioni.
Vorrei chiedere se variando di situazione in situazione potrebbe esserci un danno ai nervi sensitivi oppure una questione fisiologica e psicologica dovuta da variazioni del desiderio, e oltretutto se fosse normale perdere in età adulta leggermente la sensibilità, vorrei anche sapere se potesse avermi creato danno ai corpi cavernosi oppure avrei avuto dolori...impotenza e altri sintomi?
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno gentilissimo.
L’utilizzo di pompe idrauliche, estensori o vacuum senza una reale necessità è sconsigliata.
Detto questo reputo difficile che (anche se non ho esperienza nel bathmate) possa avere realmente fatto danni.
Le raccomando di consultare un Andrologo che possa darle dei consigli e faccia una seria valutazione della Sua situazione per decidere un percorso terapeutico o un percorso psicosessuologico.

Spero di esserle stato d’aiuto

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, il fatto di aver avuto un peggioramento delle erezioni e calo di sensibilità nei giorni seguenti abbinati tutt'ora ad assenza di erezioni mattutine o giornaliere che prima avevo spontaneamente può dipendere da un fattore di stress e psicologico? Oppure i segnali di un eventuale danno organico premettendo assenza di lividi o dolori al tatto.
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Ripeto, pur avendo poca dimestichezza con la device in particolare non penso sia in grado di fare questo.

La perdita di sensibilità può essere dovuta a molte cause, psicologiche ed organiche.
Si rivolga ad un Andrologo per ricercare le cause.