Domande sulla masturbazione

Ogni tanto capita che con la mia ragazza ci siano dei momenti dove appunto ci masturbiamo.

Mi vengono in mente tantissime cose che non so veramente a chi chiedere e so che voi potete darmi una risposta precisa e accurata.

La prima è se masturbando da sopra i pantaloni anche magari entrando nella vagina con il dito ma sempre da fuori si possa rimanere incinta?

La seconda invece è se io non toccandomi il pene ma comunque non avendo le mani lavate con il sapone, (ovviamente senza avere sulle mani nessuna traccia di sperma) si potesse rimanere incinta?

O più in generale se si può rimanere incinta solamente con la masturbazione con la penetrazione del dito?

Grazie mille in anticipo mi scuso per il lungo messaggio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le complesse dinamiche sessuali che ci racconta non ci indicherebbero un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere con lui o lei anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
In questa occasione dottore non ho paura, più che altro volevo una risposta dettagliata a riguardo delle domande che le ho scritto in certi casi anche per esserne a conoscenza, riesce a darmele?
Grazie mille