Il lichen sclero atrofico sul pene può portare ad infertilità o modificare la qualità dello sperma?

A mio marito è stato diagnosticato un anno e mezzo fa il lichen sclero atrofico.
Ha fatto già intervento di circoncisione e a breve dovrà fare quello sul meato urinario perché risulta molto ristretto.
Da premettere che abbiamo già una bimba e cerchiamo il secondo ma invano.
È possibile che questa malattia influenzi anche la qualità e la quantità dello sperma?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente, un'azione diretta del lichen sulla fertilita' non e' dimostrata.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it