Problema al glande

Salve a tutti
Vorrei avere più chiarezza su un argomento che in questi giorni mi sta tormentando i pensieri.
Sono un ragazzo molto giovane e vorrei informarmi maggiormente sulla fuoriuscita del mio glande sia da eretto che da flaccido.

Vorrei inoltre precisare che non ho alcun tipo di fastidio o dolore quando provo a scappellare il mio pene ma dopo un certo punto non va più avanti.
Mi chiedevo se questo fosse un problema patologico o è normale data la mia giovane età e si sistemerà tutto con lo sviluppo.

Inoltre vorrei aggiungere che fino all età di 12 anni quando andavo dal pediatra in ogni visita mi scappellava il pene e mi diceva che era tutto apposto, per questo mi sorgono dei dubbi.

Se è possibile vorrei fare un altra domanda; sempre per la giovane età è normale che il mio glande al contatto mi dia un leggerissimo fastidio?

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno carissimo.
Il problema che lei sta descrivendo si chiama fimosi.
L’incapacità di retrarre completamente il prepuzio per permettere una completa estensione dell’asta.
Le cause possono essere varie da quella congenita (cioè fin dalla nascita) ma non sembra il suo caso. A quelle acquisite che possono essere di origine infiammatoria o dismeyabolica.

Le suggerisco di farsi valutare da un Andrologo per le valutazioni del caso e decidere se sia il caso di intervenire.

Spero di esserle stato utile.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta innanzitutto.
In questi giorni con la masturbazione vedo che il glande scorre sempre meglio da eretto ma devo comunque leggermente forzare la totale uscita del glande,però senza dolori, senza fastidi e senza sensazioni di strozzamento.
Le volevo chiedere se può rispondere ad una mia curiosità: è possibile,avendo 15 anni, che la pelle del prepuzio si allarghi normalmente con lo sviluppo e permette senza interventi lo scorrimento del glande ?
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
No ormai ci sono poche possibilità, ma tentar non nuoce.
Si rivolga ad un Andrologo per una valutazione ed una terapia.
La visita permetterà all’andrologo di decidere cosa fare.
[#4]
dopo
Utente
grazie della risposta ma io essendo a 15 anni un metro e 91 di altezza e ho sviluppato questa caratteristica nell ultimo anno crescendo quasi di 15/16 centimetri è possibile che il prepuzio con l accrescere dell età si allarghi da solo?
Le chiedo di nuovo questo perché ancora nn ho sviluppato ancora le dimensioni del membro
[#5]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Appunto o poi ed questo le dico di consultare un Andrologo per valutare lo stato di sviluppo e la reale necessità di terapie.