Spermiocoltura

Salve volevo un chiarimento.
Poche settimane fa il mio compagno ha effattuato uno spermiogramma con spermiocoltura.
Dall esame colturale é stato riscontrato un'infezione da enterococcus faecalis.
La mia domanda è se avesse avuto un infezione da clamidia sarebbe risultato lo stesso??
O c'è un altro tipo di esame da fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

generalmente una valutazione colturale del liquido seminale prevede anche la ricerca della clamidia; bene risentire ora in diretta il vostro specialista di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre il consiglio medico dello specialista in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/