Candida maschile come analizzarla?

Buongiorno, sono una ragazza che ha un rapporto fisso da ormai un anno con il mio compagno.
Questo mese ho avuto la candida, il mio ginecologo mi ha dato Diflucan 150 da prendere, una pastiglia per me e una per il mio compagno.
Ora il problema é che il mio compagno non vuole prendere farmaci, dicendo che lui non ha alcun sintomo.
Dopo avergli fatto presente che la candida nell'uomo potrebbe essere asintomatica, l'ho convito a fare un tampone.
Che tipo di tampone serve per indagare la candida nell'uomo?
Se il tampone risultasse negativo, potrebbe non prendere diflucan?

Grazie per la Gentile risposta
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
tampone per ricerca candida, se negativo faccia valutare dal collega che la segue.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Mi scusi ho un'ultima domanda, SE il risultato del tampone risultasse negativo, si può escludere l'effetto ping pong? Basterebbe che mi curassi in maniera idonea ed efficace? Nel riprendere ad avere dei rapporti con lui (assumo la pillola anticoncezionale) rischio di riprendere la candida se non prende Diflucan,anche se il tampone risultasse negativo??
Grazie
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
se è negativo per la candida , la candida non c'è e non si trasmette.