Disfunzione erettile

Buongiorno,
sono un uomo 37enne, in buona salute, pratico sport 3 volte a settimana.
Esattamente 6 mesi fa mi sono sposato e, da quel giorno, ho molte difficoltà nell'avere rapporti sessuali con mia moglie, (avvengono a cadenza mono o bi settimanale) cosa che prima del matrimonio avveniva con regolarità (la cercavo quasi quotidianamente), nonostante un problema erettivo, poi risolto tramite terapia psicologica, si sia manifestato già all'inizio della nostra storia.

I problemi più seri sono la difficoltà ad eccitarmi per raggiungere un'erezione soddisfacente per poi concludere il rapporto ed inoltre quando lei mi stimola non si verifica erezione (è come se il mio corpo si rifiutasse); amo mia mogli, sto bene con lei e la trovo attraente, ma è come se non avessi desiderio (cosa che avviene anche per altre donne).
Sto effettuando tutti gli esami prescrittimi dall'andrologo per eliminare le ipotesi di cause organiche (la visita cui mi sono sottoposto è stata positiva, devo ora fare vari esami, tipo spermiocoltura, testosterone ecc), contestualmente sono seguito da una sessuologa.
Segnalo che molte mattine mi sveglio con regolare pene eretto, in più la masturbazione riesco ad effettuarla sebbene non sento un vigore molto forte della stessa.
Non riesco a capire se sia un fattore organico o più psichico dal momento che vorremmo avere un figlio e che ridosso del matrimonio abbiamo iniziato a lavorare nella stessa struttura (vedendoci di fatto h 24) dell'Azienda per cui lavoriamo.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

sarebbe il caso che lei si affidasse al suo specialista che possa aiutarla a capire questo altalenante problema
al di là della visita, degli esami ormonali potrebbe essere utile effettuare un esame Rigiscan per vedere come funzioni il suo pene in assenza di stimolazioni sessuali
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it