Controlli andrologici di routine

Gentili dottori,
sono un uomo di30 anni, non fumatore, di buona salute, senza patologie di rilevo riscontrate.
Sono inoltre padre di due figli e non avverto problemi nella sfera sessuale.

Vi chiedo cortesemente, al fine di una buona prevenzione, se alla mia età e nella mia situazione è auspicabile comunque effettuate una visita di controllo andrologico e con quale cadenza.

Non ne ho mai effettuate in vita mia.

Vi ringrazio per l’attenzione
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua non più giovanissima età, bene conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue amiche compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre una prima visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata su quali controlli fare e quali cadenze dovrà seguire e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/