Prodotti farmaceutici efficaci per eiaculazione precoce

Salve,
sono un ragazzo di quasi 20 anni che soffre di eiaculazione precoce, sia durante la masturbazione (mai sopra ai 3-4 min) che in occasione dei rapporti sessuali (mai oltre i 2 min).
Negli scorsi due anni mi sono molto informato sull'argomento, e di come la causa sia, il più delle volte, di natura psicologica e legata a comuni ansie da prestazione.
Posto che le mie fonti sono sempre state attendibili, scritte da medici e specialisti nel settore (ritengo che sia opportuno precisare), ma che non mi sono risultate particolarmente utili, vi chiedo se potete gentilmente consigliarmi dei prodotti farmaceutici (non parlo tuttavia dei preservativi ritardanti, a mio parere inutili) efficaci contro il mio problema, dal momento che il "piano d'attacco" sul fronte psicologico non sta affatto funzionando da ormai così tanto tempo.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle indicazioni già ricevute sull’argomento, se desidera poi avere ancora più informazioni dettagliate sulle terapie da utilizzare in presenza di questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/6691-eiaculazione-precoce-fattori-scatenanti.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto