Azoospermia causa testicoli piccoli

Salve,
Mio marito ha 46 anni ed ha fatto due volte spermiogramma centrifugato cn risultati pessimi.
Cn le nuove tecnologie c sarà mai una speranza ad avere figli?
io ho 35 anni lui 46.abbiamo fatto tutte le analisi certificate da un andrologo.
visto che il prossimo appuntamento tarda x mostrare tutto...Lei mi può dire qlcosa a riguardo?
saremo disposti anche ad andare dalla.
altra parte del mondo...
Grazie...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se confermata una azoospermia, ora bisogna capire la causa di questa importante dispermia.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Sì l.azoospermia è dovuto ad un problema di testicoli.cè sperma ma nn spermatozoi.non ci sn cause di ostruzionismo.
Secondo lei la.unica cosa da fare è una fecondazione assistita?solo qsto ci rimane?e forse in vitro da altri spermatozoi a qsto punto..giusto?!o ci sn medicine che possono fare si è trovare qlcosa tra i testicoli?
Spero di essermi spiegata.grazue mille dottore
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

mi sembra che qualcosa da lei sia stato già compreso ma ora bisogna veramente consultare in diretta un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.ma Lei dove opera?si occupa di qsto anche nello specifico?grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in altre sezioni del nostro sito, può sempre trovare un aiuto mirato alle sue domande.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Beretta,
Il nostro andrologo ha fatto fare il cariotipo a mio marito x capire se c sn alterazioni cromosomiche.fra altri dieci GG avremo risposta.
Nel caso in cui il test fosse positivi quindi cn alterazioni,l.unico modo x essere incinta sarà solo con fecondazione assistita cn altri spermatozoi?
Non ci sarà proprio la possibilità di fare ago aspirato a mio marito x non intaccare le cellule?
La ringrazio.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

i test genetici ci possono anche dire che l’epitelio seminale di suo marito non lavora" e quindi inutile utilizzare una strategia chirurgica per recuperare spermatozoi che non vengono prodotti.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Dunque l.unico metodo sarebbe fecondazione assistita con spermatozoi *esterni*??o mi sta dicendo che nn sarà possibile nessuno delle due soluzioni?scusi ma sono molto agitata.
Grazie per la disponibilità e pazienza
.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

cosa intende per spermatozoi esterni ?

Ancora un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
Intendo fecondazione da spermatozoi non di mio marito.ho letto che in Toscana c'è una buona clinica.
Spero comunque che tutta vada per il meglio e possa fare ago aspirato con gli spermatozoi di mio marito.
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente l’utilizzo di un donatore non è mai un problema ed in Toscana alcune strutture, anche private, sono comunque convenzionate con il SSN per questa metodica.
[#12]
dopo
Utente
Ultima domanda x cortesia.nel caso in cui dovessimo aver bisogno di un donatore ho letto che in Italia non è possibile scegliere(brutto termine)il sesso o le caratteristiche fisiche.vero?il nostro pensiero era solo sapere che se uno è con capelli neri non ci sia il caso d avere in grembo un bimbo biondo cn occhi azzurri.dubbio o domanda stupida però abbiamo pensato a ciò.oltre i costi alti.pero meno male che esiste la medicina e possa aiutare chi ha bisogno.in tutti i campi.grszie mille dottore.grazie.
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Come già dettole oggi è possibile ricorrere anche al SSN per una donazione e generalmente alla persona con chiare caratteristiche mediterranea non si propone un donatore "biondo e con gli occhi azzurri ; sul sesso mi sembra che abbia già le idee chiare.
[#14]
dopo
Utente
Grazie mille.grazie davvero.
[#15]
dopo
Utente
Buonasera,
Purtroppo sono usciti i risultati..mio marito ha la sindrome di klinefelter...doppio cromosoma.ma la gravidanza si potrebbe affrontare con i suoi spermatozoi in Vitro o questa è una malattia ereditaria?
Per favore ci aiuti e ci consigli qualcosa.
Domani prenderemo appuntamento con il suo andrologo.speriamo quanto prima.
Grazie mille.
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sulle problematiche legate a questa particolare sindrome le consiglio la lettura di questo mio articolo, sempre pubblicato sul nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2387-la-sindrome-di-klinefelter-e-importante-una-diagnosi-precoce.html

Ancora un cordiale saluto.