Ecocolordoppler penieno

Salve dottori, sono in ragazzo di 24 anni, in seguito alla mia disfunzione erettile, ho fatto l'ecografia del pene: pene di forma e volume nella norma, non evidenti alterazioni a carico del pene, presenza di frenulo corto.

Ecodoppler penieno basale
Non reperite le arterie cavernose del pene

Ecodoppler penieno basale

Flusso arterioso (arterie cavernose del pene)
Velocità max: 28, 23 cm al max secondo
(Valori normali >25 cm/sec)
Presenza di deflusso venoso 15. 67
(Valori normali = assenza di deflusso)

Il dottore pensa sia ansia voi cosa suggerite?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se situazione clinica valutata da esperto andrologo con chiare competenze sessuologiche, alle sue conclusioni noi, da questa postazione, dobbiamo stare.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2459-deficit-erettivi-e-fumo-di-sigaretta.html.

Infine può leggere anche il libro, da me scritto, Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie Edizioni del Cerro collana Percorsi in sessuologia Pisa

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore innanzitutto grazie per la risposta, leggeró proprio adesso gli articoli da lei suggeriti. Il mio dottore é un andrologo sessuologo, ma ho come il sospetto che in questi risultati mi abbia trovato qualcosa di molto grave e non voglia dirmelo per mortificarmi. Per lei questi esiti dell'ecocolodropper sono buoni o pessimi? Inoltre mi ha prescritto Proviron e erectosan sono efficaci per lei? Cordialità.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Segua le indicazioni ricevute.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, confrontandomi con altri dottori mi hanno detto che ho una chiara fuga venosa. Come é possibile che il mio andrologo non me l'abbia detto? E come é possibile che non mi abbia dato una cura che possa quantomeno migliorarmi? Il mio pene non si alza completamente nemmeno quando sto da solo alla masturbazione...si alza(non del tutto) e appena finisco di toccarmi si affloscia.. Per cui il mio problema mi sembra tutto tranne che l'ansia... Per non parlare del proviron e erectosan che mi hanno detto che sono due cose che non mi servono a niente per il tipo di problema che ho. Ma come é possibile che dopo aver speso 400 euro un dottore mi possa liquidare dandomi degli integratori alimentari senza neanche diagnosticarmi quello che ho davvero? È incredibile
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

da questa postazione difficile per noi purtroppo confermare una qualsiasi diagnosi e le relative indicazioni terapeutiche.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto anche un altro esame.. dopo il prelievo sono questi i risultati :

TSH: risultato 6,647 uIU / ml
valori normali (0,350- 4,940)

T3 libera(ft3) ridultato: 3,07 pg/ml valori normali:1,71 - 3,18

T4 libera (ft4) risultato: 0,92ng/dl valori normali: 0,70 - 1,48

Testosterone totake (sangue) risultato:293,1 ng/dl

Il primo mi sembra un po alto che ne pensate? Anche il Testosterone un po basso per la mia età? Penso che anche questo possa influire sulla mia dusfunzione.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Certo, bene a questo punto sentire o risentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.
[#8]
dopo
Utente
So già di avere problemi alla tiroide e un nodulo che sto verificando il da farsi coi dottori. Ma per il resto? Questi valori ormonali possono influenzare la mia disfunzione erettile?

TSH: risultato: 3,829 uiU/ ml. Valori normali: 0,350 - 4,940

AB antitireoglobulina risultato: 252, 96 UI/ml valori normali fino. A 4,1

AB antimicrosomitiroidei
Radioimmuogia esame ripetuto risultato: 3.284 UI/ml valori normali: fino a 100

17 beta estradiolo risultato 12,0 pg/ml valori normali 11-44

LH ormone leutenizzante risultato: 2,21 mUi/ml valori normali : 0,57 - 12,7

FSH ormone follicolostim risultato : 1,16 mui/ml valori normali : 0,95 - 11,95

Prolattina: risultato : 6,74 ng/ml valori normali: 3,46 - 19, 40

Testosterone totale sangue risultato: 377, 9 ng/dl

SHBG risultato: 13,5 nmol/

valori normali 13- <15 anni 11, 2 - 98,2
15 - <17 anni 9,8 - 84,1
17- <19 anni 10,8 - 154,6
Adulti : 17,0 - 78,0

Questo Shbg un po basso? Bho non so neanche cosa sia.. Preciso che ho 24 anni
Grazie
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
SHBG è l'acronimo inglese di Sex Hormone Binding Globulin e indica una globulina che lega gli ormoni sessuali, cioè una proteina prodotta dal fegato in grado di legare il testosterone, il diidrotestosterone (DHT) e l’estradiolo (estrogeno) e di trasportarli in forma inattiva nel sangue.
Questo test è spesso utilizzato per valutare la carenza o l'eccesso di testosterone.