Risultati spermiogramma

Salve, Vi scrivo in merito ai risultati del mio ragazzo; ha fatto uno spermiogramma, in quanto stiamo cercando di avere figli ma ormai da più di un anno non capita niente, e vedendo un po' su internet i risultati sembrano molto sballati... Con questi risultati che sotto riporterò sarà possibile avere dei figli?
Vi chiedo gentilmente se potete lenire o confermare le mie preoccupazioni prima della visita che farà prossima settimana.
Grazie in anticipo per la Vostra disponibilità.

Di seguito risultati:

-Esame chimico fisico
Astinenza 4 giorni
Ph 7, 4
Volume 5, 4 mL
Aspetto normale
Viscosità normale
Fluidificazione completa

-Microscopio per motilità e concentrazione
Concentrazione 0, 85 milioni
Concentrazione eiaculato 4, 59 milioni
Motilità progressiva (a+b) 3%
Motilità non progressiva (c) 1%
Immobili (d) 96%
Vitalità spermatica 38% (valutata su 50 spermatozoi)
Agglutinazioni spontanee assenti

-Morfologia
Spermatozoi tipici 0%
Cellule germinali 0, 4 milioni
Leucociti 0 milioni
Cellule di sfaldamento, eritrociti, cristalli, batteri, corpuscoli prostatico, altre cellule Assenti.

Valori di riferimento WHO2010

Grazie ancora.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente
purtroppo le sue preoccupazioni corrispondono al vero infatti dall'esame seminale risulta una oligoastenoteratozoospermia che dovrà essere valutata in ambito specialistico per chiarire quali patologie siano in grado di determinare tale situazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it