Esame spermiogramma

Salve gentili medici, vorrei avere una risposta su questo esame spermiogramma.

Pochi spermatozoi in numero '300'000 per ml di sperma, aventi il 40%di forma regolare.

I rimanenti hanno: deformazioni del tratto cefalico.

Deviazione dell asse longitudinale
Forme teratologiche
Duplicita degli estremi
Motilità all emissione 20%
Dopo 6 ore 5%
Dopo 3 ore 10 %
Dopo 9 ore 0
E possibile rimanere incinta così?
Il mio partner ha 43 anni e prende il testosterone
Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve
dati i numeri che cita direi che sarebbe opportuno far vedere suo marito da uno specialista. Le attuali normative di dispensazione del testosterone impongono ricetta medica che la farmacia ritira e limitatata a trenta giorni, per cui suppongo che esista una diagnosi dietro la ricetta. Si rimane incinta con uno spermatozoo a condizione che sia mobile ma logica vuole che la probabilità dell'evento sia correlata anche ad una quantità ragionevole di spermatozoi che nel suo caso sembra mancare.
cordialità

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net