Cortisone ed erezione

Buongiorno, mi è stato prescritto un ciclo di supposte di 3 mg (mattino e sera) di beclometasone dopropionato (suppongo sia cortisone) per 30 giorni.
Può avere qualche effetto negativo sulla erezione (al momento gia’ problematica)?
Scusate la domanda ma sono abbastanza preoccupato.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

i glucocorticoidi di sintesi sono sostanze farmacologiche simili al cortisolo e utilizzate in moltissime patologie, per le loro proprietà antiinfiammatorie e immunosoppressive e come regola generale, gli effetti avversi sono direttamente proporzionali alla durata del trattamento e al dosaggio del farmaco che nel suo caso potrebbero portare a disfunzione erettile e diminuzione della libido per inibizione dell'azione di testosterone.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Non ci voleva! Chiedo scusa, poiché mi è stato prescritto anche Cialis al bisogno, può compensare gli effetti negativi delle supposte?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
il testosterone agisce sulla libido mentre il cialis sulla vasodilatazione, tuttavia per il momento proceda come le hanno suggerito.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.