Modifica forma pene a 20 anni da corporoplastica

Gentilissimi,

Circa 20 anni fa ho subito un intervento di corporoplastica per un incurvamento ventrale.

Da un anno e mezzo circa, nel terzo distale, il pene ha cambiato forma: più stretto a destra e più largo a sinistra.

Provo a disegnare con i caratteri la situazione, che ovviamente non è così esagerata e molto meno accentuata.

/\ glande
( (Terzo distale
I I Asta

Dal Ecocolordoppler dinamico (due esami a distanza di un mese) non è stata rilevata alcuna problematica all'albuginea.

Quali ipotesi potrebbero spiegare quindi questa modifica?

Per il dottore che mi segue è un minimo rimodellamento, ma dal mio punto di vista, permettetemi, alquanto strano.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

giudicare i risultati di un interevento di corporoplatica senza potere vedere il paziente ed il suo pene in erezione è sostanzialmente imposssibile
mi provi a mandare qualche foto grafia in erezione a diegpo@tin.it
cercherò di darle il mio parere
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità. Ho provveduto ad inviare le foto.
[#3]
dopo
Utente
https://ibb.co/ZLGqBgc

pubblico un'imagine a beneficio di altri consulti

Vi ringrazio
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimi,

non ricevendo risposta al quesito faccio un ultimo tentativo.

è possibile avanzare ipotesi sulle cause del rimodellamento a distanza di 20 anni?

Vi ringrazio
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il suo caso è alquanto singolare. Potrebbe trattarsi di un cedimento strutturale dell'albuginea. Questo cambiamento di forma si è stabilizzato o continua ad evolvere? Le dà noia durante i rapporti?

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo,
Sembra che la situazione sia stabile.
Non ho noia durante i rapporti riferiti alla forma.
Ho dei dolori al pene insorti molto dopo e classificati come nevralgia pelvica.
Ad ogni modo 2 Ecocolordoppler dinamici e un'ecografia tra settembre e ottobre non hanno evidenziato problematiche all'albuginea.

Un cedimento ipotetico dell'albuginea cosa comporta?

Continuerò a monitorare la situazione.

La ringrazio
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore
l'iotesi del dottor Pescatori, rinomato esperto della chirurgia dell'albuginea, è assolutamente valida
non si faccia paranoie particolari; continui la sua vita sessuale fino a che non compariranno problemi.
cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Ok

Vi ringrazio