Testicolo sinistro più duro rispetto al destro

Buongiorno,

Questa estate avvertivo un dolore al testicolo sinistro, il quale risultava più in alto ed estremamente mobile rispetto al destro.

Mi sono recato dall’urologo, il quale mi ha diagnosticato un testicolo mobile ed un leggero varicocele; mi ha prescritto anche un’ecografia, la quale ha confermato l’ipotesi.

Ultimamente però lo stesso testicolo lo avverto più duro.
Cosa dovrei fare?

Ho fatto anche un controllo da un altro urologo, la settimana scorsa, e durante la visita ha detto che i testicoli erano nella norma.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
in questi casi la visita è la cosa principale e se è sempre stato confermata la normalità non vedo perchè preoccuparsi, tuttavia una nuova ecografia servirebbe a confrontarsi con la prima e certamente la tranquillizzerebbe.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it