Morbo di La Peyronie

Gentili dottori, buonasera,
anch'io sono affetto dal morbo di La Peyronie da circa 12 mesi.
Curvatura verso l'alto è di circa 38.
Nei rapporti sessuali ho qualche difficoltà nella penetrazione a causa della curvatura e dell'accorciamento del pene e la mia compagna lamenta fastidio e un po di dolore.

Ho consultato uno specialista in urologia che mia subito diagnosticato la malattia e mi consigliato l'uso di un vacuum device, il quale si è rilevato di non facile utilizzo e mi causato diversi piccoli ematomi.
L'ho utilizzato per qualche mese con nessun risultato visibile.

Nel mese di dicembre ho consultato un'ulteriore specialista urologo/andrologo il quale mi ha confermato la stessa patologia.
Dopo avere consultato una mia ecografia peniena ed analisi del sangue, mi ha prescritto l'assunzione giornaliera per 60 giorni, di un farmaco a base di vitamina E di nome Peironi Mev Plus.

La mia domanda è la mia domanda è questa: devo seguire la terapia prescritta o dovrei consultare un'ulteriore dottore andrologo specializzato in questa particolare malattia?

Ho cercato delle risposte in merito documentandomi e consultando questo e altri siti internet in merito a questa malattia, ma visto i molti pareri discordanti, non sono e non riesco a venire a capo su eventuali trattamenti farmacologici e o chirurgici, per cercare di risolvere nel migliore dei modi questo problema.

Ogni consiglio in merito è molto ben accetto.

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gentile utente

la malattia di la Peyronie o Induratio Penis Plastica è una patologia ad eziologia sconosciuta che spesso provoca un incurvamento penieno oltre ad una riduzione della circonferenza e della lunghezza dello stesso.Varie terapie sono state proposte e spesso dipendono dal singolo specialista che in base alla propria esperienza, alla sintomatologia, al referto ecografico e al grado di curvatura, le propone al singolo paziente.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it