Valori fsh uomo

Salve sono un ragazzo di 21 anni ho fatto gli esami ormonali che vi prescrivo qua sotto
Valori di riferimento
Fsh 10.26 1.37-13.
Prolattina 7.52 2.58-9.
Testosterone 3.76 1.42-9.
SHBG (sex 28.4 11.20-78.
horror-binding globulin)

Vorrei sapere se questo valori risultano nella norma?

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se il valore dell'FSH, da lei postato, è di 10.26 mUI/ml questo sembrerebbe leggermente mosso; a questo punto bene sentire in diretta il suo andrologo di fiducia e con lui iniziare eventualmente un iter diagnostico mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta...
ma con questo fsh posso procreare naturalmente? Ho tanta paura di no
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Fatta la valutazione andrologica?

Fatto un esame del liquido seminale?
[#4]
dopo
Utente
Si è risultato moderata oligoastenoteratozoospermia un varicocele di terzo grado è una minima microlitiasi dottore con il 3% di forme normali
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene ora bisogna sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo con chiare competenze endocrinologiche.