Valori spermiogramma

alve ho appena ritirato il mio spermiogramma.

Mia moglie viene da due aborti al 2 e 3 mese, i dati dell'iscrizione al sito e che visualizzate sono i suoi.

Volevo gentilmente sapere come sono i risultati del mio spermiogramma.

Ph 7.5
Aspetto proprio
Viscosità nei limiti
Fluidificazione irregolare
Concentrazione per ml 62000000
Tot per eiaculato 167400000
Motilità spermatozoi
Rettilinea veloce 1h 31% 3h 25%
Rettilinea lenta 1h 7% 3h 7%
Discinetica 1h 8% 3h 8%
Non progressiva1h 3% 3h 3%
Morfologia
(teratozoospermia >96% forme atipiche)
Forme tipiche 32%
Forme atipiche 68%
Osservazioni: teste a punta, code rigonfio, forme composite
Leucociti (v.
n. <1.000.
000) : 600000
Queste sono le ris.

Potrebbe essere causa di aborti?

In attesa di una risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo esame sembra esserci una problematica di motilità che tuttavia non giustifica l'abortività. Se la sua domanda è specifica alla sua situazione , con l'esame presentato è impossibile fare una previsione, mentre sarebbe necessario un test di frammentazione del DNA.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua ris.
Si la mia domanda era specifica riguardo alla causa dell'abortività.
Ora faro il test di frammentazione del DNA come già richiesto dalla ginecologa di mia moglie.
Quindi la motilità non può essere causa di aborti?
La motilità potrebbe portare problematiche nel rimanere incinta? Ha avuto due gravidanze in 6 mesi.
Grazie per la vs gentilezza
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Certo la motilità incide sulla probabilità che lo spermatozoo riesca a penetrare l'ovocita in modo naturale, faccia gli esami richiesti e poi se lo desiderasse ci faccia sapere.

Cordiali saluti