Consulto su analisi del sangue

Gentili Dottori,
la mia dottoressa mi ha consigliato di fare una radiografia risonanza magnetica dell'ipofisi (sella turcica) ma non mi ha detto nient'altro riguardo alle ultime analisi fatte:

LH (siero) 4, 96
FSH (siero) 5, 23
17-Beta-ESTRADIOLO (siero) 17
PROLATTINA (siero) 24, 14
TESTOSTERONE TOTALE (siero) 3, 75
TESTOSTERONE LIBERO 18, 3
TSH - TIREOTROPINA (siero) 3, 58

Il valore di prolattina supera di più di 10 quello di riferimento.
Il valore di testosterone libero è inferiore al valore di riferimento di 1, 5.

Sono un ragazzo di 21 anni.
Da un moltissimo tempo manifesto calo della libido, incapacità a mantenere un'erezione soddisfacente, mancanza di erezioni spontanee e mattutine.
Non ho mai avuto né barba né peli dal bacino in su.

Ecografia peninea a riposo: tutto ok.

Che tipo di problematica potrei avere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo sia necessaria una rmn ipofisaria,per i valori della prolattina trasmessi.Inoltre il testosterone libero non e' valutabile,.per problemi legati ai reagenti.Credo che una riflessione sulla strategia diagnostica sia ineludibile.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott. Izzo,
la ringrazio moltissimo per la riposta. Cosa intende, però, per strategia diagnostica ineludibile?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...significa che va rivista la strategia precedente.