Parafimosi e frenulo breve

Salve dottori, sono un ragazzo di 20 anni e ho un problema legato al frenulo corto e alla parsfimosi.
Il mio prepuzio allo stato flaccido non presenta alcuna difficoltà a ritirarsi, ma presenta comunque un accumulo di pelle che strozza il glande, inoltre ho anche il frenulo corto che sforzandolo sento che mi crea una forte tensione e rigidità in quella zona.
In erezione raramente riesco a ritrarre completamente il prepuzio, ma quando riesco vedo sotto il glande pelle in eccesso che si accumula e il frenulo che tira molto e non permette erezioni al 100%, rendendole anche meno vigorose per colpa del dolore e fastidio.
Nei rapporti sessuali con preservativo non mi ha causato molto fastidio, ma senza è quasi improponibile.
Non esistono pomate in grado di elasticizzare prepuzio e frenulo?
(credo fermamente di no), in caso contrario che tipo di operazione mi consigliereste?
Frenulotomia/frenuloplastica?
O una circoncisione?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita presupporrebbe una correzione chirurgica,non definibile da questa postazione telematica.Consulti un esperto andrologo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it