Esame liquido seminale e spermiocultura

Salve a tutti.
Sono un ragazzo d 22 anni e mi hanno diagnosticato varicocele del IV grado.
Questi sono i risultati degli analisi del liquido seminale e vorrei sapere i vostri pareri in quanto riguarda all’infertilità

ESAME LIQUIDO SEMINALE
Volume - 1, 7 cc
Colore - lattescente
pH - 8, 5
Aspetto - opaco
Tempo omogeneizzazione - 25
Odore - sui generis
Viscosita' - normali
Spermatozoi mobili % - 70%
Spermatozoi /cc - 30.
000.
Secondo HOtchkiss -
Indice di vitalita' - III BUONA
Spermatozoi normali - 80%
Sperm.
anormali e immaturi - 20%
Leucociti - NUMEROSI
Eritrociti - assenti
Cristalli - assenti
Fenomeni di agglutinazione - assenti

SPERMIOCULTURA
Esito - Positivo
Leucociti - NUMEROSI
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

esame non chiaro e sembra fatto senza seguire le ultime indicazioni date dall’OMS 2010; chieda informazioni al suo andrologo dei fiducia.

Ad esempio che significa: "SPERMIOCULTURA Esito - Positivo ?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/