Salve avrei bisogno di un consulto in merito ad uno spermiogramma effettuato:

Ho ritirato l'esito del mio spermiogramma e sono entrato un pò in allarme leggendo sui vari forum, potreste darmi per sommi capi qualche delucidazione in merito a questi valori?

SPERMIOGRAMMA
VOLUME 2, 300 ml Maggiore di 1.5
PH 7
Maggiore o uguale a 7.2
ASPETTO Proprio
VISCOSITA' Diminuita
FLUIDIFICAZIONE A 45' Completa
ESAME MICROSCOPICO:
CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA 5.400.
CONTA NEMASPERMICA/EIACULATO 12.420.
MOTILITA` ALLA 2 ORA: 16 %
Di cui il 20% velocemente
RETTILINEA VELOCE 2 ORA 4 %
RETTILINEA LENTA 2 ORA 3 %
AGITATORIA IN LOCO 2 ORA 6 %
DISCINETICA 2 ORA 3 %
MOTILITA` ALLA 4 ORA: 10 %
RETTILINEA VELOCE 4 ORA 4 %
RETTILINEA LENTA 4 ORA 3 %
AGITATORIA IN LOCO 4 ORA 2 %
DISCINETICA 4 ORA 1 %
FORME TIPICHE 11 %
FORME ATIPICHE 89%
MORFOLOGIA NEMASPERMATICA
Atipie: prevalentemente teste amorfe ed inserzioni obblique del
tratto intermedio.

LEUCOCITI 600.000 < = 1.000.
EMAZIE Alcune Assenti o rare
CELLULE GERMINALI Rare Assenti o rare
CELLULE EPITELIALI Assenti Assenti o rare
ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE Assenti
GIORNI DI ASTINENZA SESSUALE 5
VITALITA` 68, 00
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sembra esserci sostanzialmente un problema di numero e di motilità dei suoi spermatozoi.

Bisogna ora sentire in diretta un esperto e bravo andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/