Fimosi post circoncisione

Buona sera dottori.
Ho fatto una circoncisione parziale 45 giorni fa’.
Per i primi 15 giorni ho usato (come consigliato dall’urologo) nefluan gel.
Dopo ho continuato con crema a base di acido ialuronico, però la cicatrice ha iniziato ad indurirsi e stringere bloccandosi sotto il glande in erezione e serrando.
Sono tornato dall’urologo che mi ha fatto un’altra circoncisione, totale questa volta.
Mi ha ridato il nefluan per i primi 15 giorni e poi più niente.
La mia domanda è: vista forse la mia propensione a cicatrizzare velocemente creando questa cicatrice dura, stretta e non elastica, basta il nefluan o dovrei da subito utilizzare creme che evitino la cicatrizzazione come la prima volta?
Non vorrei fare la terza circoncisione... grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

senta il suo chirurgo
da lontano è difficile esprimere giudizi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, la mia cicatrice ora che sono alla seconda circoncisione, è ancora fresca di 5 giorni. Visto il precedente volevo solo sapere se una crema tipo sameplast possa evitare che la cicatrice con il passare dei giorni si indurisca e stringa come è già successo. Grazie per le eventuali risposte